#laculturanonsiferma all’Orto Botanico di Bologna

#SMAllvideo è la campagna con la quale il Sistema Museale di Ateneo, del quale l’Orto Botanico ed Erbario di Bologna fanno parte, aderisce alla rassegna della Regione Emilia-Romagna #laculturanonsiferma.

Con frequenza settimanale pubblicheremo sulla pagina Facebook SMA una serie di rubriche video per raccontare i Musei e le Collezioni dell’Università di Bologna sul web.

#SMAllvideo – Storia e Storie è la rubrica di aneddoti dalla Storia e di riflessioni sul tempo presente, curata dal prof. Roberto Balzani, Presidente SMA.

Con #SMAllvideo – Personaggi attraverso la Storia e #SMAllvideo – Tesori dal passato, racconteremo, invece, le vicende di scienziati, collezionisti e professori legati alle collezioni universitarie e curiosità sugli oggetti conservati nelle sale museali.

I professionisti che lavorano al Sistema Museale di Ateneo presenteranno la loro attività attraverso la rubrica #SMAllvideo – A tu per tu con… mentre per i più piccoli è in programma l’appuntamento con #SMAllvideo – Oggi imparo a…, dove verranno proposte semplici attività didattiche facilmente replicabili a casa.

#SMAllvideo – Un marzo insolito in Orto Botanico è infine la rubrica interamente dedicata all’Orto Botanico, pensata per scoprire quali piante fioriscono in questo periodo dell’anno e per conoscere i loro nomi.

Buon lavoro a tutti!