L’ORTO DEI BAMBINI

Attività e percorsi per piccoli scienziati

Quando? I sabati pomeriggio di giugno dalle 14 alle 18 un turno ogni ora (14-15-16-17).

Dove? Presso il Museo Orto Botanico di Roma (Largo Cristina di Svezia 23/A).

Chi può partecipare? Tutti i bambini dai 4 agli 11 anni, curiosi di scoprire i segreti della Natura e di fare la conoscenza di piante e animali.

Come partecipare? Per ogni fascia oraria è prevista la partecipazione di massimo 12 bambini, la prenotazione può essere effettuata direttamente in biglietteria al momento dell’arrivo e dell’acquisto del biglietto.

Quanto Costa? Per partecipare alle attività è previsto un supplemento di 2€ sul costo del biglietto di ingresso (il biglietto di ingresso è gratuito fino a 5 anni e ha un costo di 4 € per i bambini dai 6 agli 11 anni).

Cosa si fara? 

Si parte sabato 13 giugno con il laboratorio “Pianta la pianta!”, per toccare con mano la varietà dei semi, conoscere il ciclo vitale delle piante e riportare a casa una piantina da curare e veder germogliare.

Il 20 giugno sarà invece la volta dei “Superpoteri Bestiali” un laboratorio per conoscere da vicino alcuni animali e scoprire le loro incredibili caratteristiche. Cosa avranno in comune rospi, ricci e blatte con i supereroi?

Per l’ultimo sabato del mese invece arrivano all’Orto “I sarchiaricci” dei simpatici pupazzetti con un verde segreto nella testa, da costruire e riportare a casa per osservare cosa accade una volta messi in acqua alle loro teste!

Nel rispetto delle normative vigenti è obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini dai 6 anni in su.

Per maggiori informazioni sui laboratori scrivi a botanicamp@gmail.com