VIII° Convegno Maria Ansaldi “L’inaspettato incanto dei paesaggi apuani”

Domenica 17 luglio la Geo Park Farm di Bosa di Careggine ospita l’VIII Convegno “Maria Ansaldi” per il secondo anno di fila.
Il programma 2022 prevede la presentazione di relazioni sul tema “l’incanto inaspettato del paesaggio apuano”, visto da diversi punti di vista, da quelli più spiccatamente naturalistici ad altri legati alla cultura e alla presenza umana su queste montagne.
La giornata propone poi ai partecipanti, verso le 13, un percorso di degustazione di piatti e prodotti locali, nello spirito più vero della Geo Park Farm, al fine di valorizzare la produzione biologica di filiera corta e di nicchia, nonché l’innovazione eno-gastronomica e le tradizioni del territorio.
Il tutto si concluderà nel primo pomeriggio con una breve escursione lungo il sentiero “Giuseppe Nardini” fino alla località Monti, ovverosia lungo l’itinerario dei “paesaggi montani” che consente di ammirare e confrontare le diverse morfologie delle Alpi Apuane e dell’Appennino lucchese.
La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare telefonare al 366 3400187