Novità dal Giardino di Oropa

Dove eravamo rimasti?
Ci eravamo lasciati alla fine dello scorso Anno Scolastico, con la promessa di mettere “nero su bianco” il lavoro dei nostri ragazzi prodotti nel progetto “A Scuola di S.I.C.”.
Sembra incredibile anche a noi… ci siamo riusciti!
Pronta e fresca di stampa, la “nostra” mostra “A Scuola di S.I.C.” potrà finalmente essere esposta nelle Scuole e, naturalmente, presso tutti quelli che lo vorranno. Naturalmente per fare in modo che tutto funzioni, occorrerà un piccolo sforzo organizzativo. Pertanto, vi invitiamo a contattare subito i vostri referenti del progetto più vicini a voi, con una semplice mail, per programmare il vostro periodo di esposizione (fate click sui collegamenti qui sotto):

Centro di Educazione Ambientale di Villa Paolina (Asti) – telefono: 0141 470269
Giardino Botanico e Centro Studi di Oropa (Biella) – telefono: 015 2523058
Associazione Parco del Nobile (Torino) – telefono: 011 3839511

Vi aspettiamo!

A Scuola di S.I.C… in scatola!
“A Scuola di S.I.C.-Mostrainscatola” è stata progettata per fornire un originale strumento comunicativo dal forte impatto visivo, facilmente trasportabile e di facile installazione. Si chiama così perché costituita da una serie di totem da terra ripiegati su se stessi e racchiusi all’interno di una unica, grossa, scatola. Una volta estratto dalla scatola, ciascun totem si monterà in modo automatico grazie ad un supporto a scatto permettendo una visione immediata. E’ costituita da: Scatola in cartone ondulato di dimensioni 35x50x50 cm circa, con coperchio; 12 pannelli in materiale cartonato, automontanti, 45×140 cm, dedicati ai S.I.C. su cui hanno lavorato i ragazzi delle scuole partecipanti al progetto… Leggi tutto l’articolo

Le nuove attività al CEA WWF Villa Paolina di Asti
Il CEA è situato all’interno dell’Oasi WWF di Valmanera, a sua volta inserita nell’ampia area boscata del SIC “Valmanera” con ettari di boschi e prati…
I nostri progetti offrono un’ampia varietà di tematiche partendo da quelle naturalistiche, fino a quelle laboratoriali e pratiche… Vai al nostro sito per saperne di più.

Le nuove attività all’Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa-Biella
L’ultima proposta del Centro Didattico del Giardino Botanico di Oropa, consiste in una scelta di laboratori per bambini, da svolgere in librerie, biblioteche, ma anche scuole, circoscrizioni, quartieri, associazioni…
Cosa non si farebbe per scoprirsi “POLLICIni VERDI”!… Vai al nostro sito per saperne di più.

Le nuove attività al Parco del Nobile di Torino
E’ un Parco comunale situato sulla collina di Torino, a pochi passi dal centro della città. Ambiente caratterizzato da un’ampia zona boschiva, prati, un giardino delle farfalle, un piccolo orto didattico ed un laghetto artificiale realizzato per la salvaguardia degli anfibi. Ospita nel suo territorio la fattoria didattica Pro-Polis… Leggi qui per saperne di più.